
Se si parla di grafica, la prima parola che mi viene in mente è... The Gimp!GIMP è l’acronimo di GNU Image Manipulation Program.
E’ una software liberamente distribuibile ideale per il foto ritocco, composizioni e la creazione di immagini, è un programma di grafica bitmap, cioè "ragiona per pixel", quei piccoli quadrattini colorati che compongono una foto. The Gimp lo si può avere tramite un gratuito download, nel sito ufficiale www.gimp.org
The Gimp, programma estramamente espandibile ed estensibile, è stato sviluppato e scritto su piattaforme UNIX da Peter Mattis e Spencer Kimball. Molti altri sviluppatori hanno contribuito con plugin e migliaia hanno offerto supporto e testato il software. Il programma con una breve istallazione può essere usato sia su Linux che su Windows, disponibile anche nelle versioni più aggiornate, in italiano.
Personalmente lo uso per lavoro e svago, cosi ho deciso che nei ritagli di tempo, mi metterò a scrivere qualche breve tutorial, per realizzare in poco tempo, effetti grafici utili e d'effetto!
Alla prossima puntata!
Nessun commento:
Posta un commento