
Cercando per la rete e per i miei programmi, ho scoperto che con Outlook la cosa è molto semplice, questo gestore di posta permette di caricare direttamente file, non come allegati, ma proprio insieme al corpo della mail, in modo che l'utente quando apre il messaggio in posta elettronica, insieme alla lettura del testo della mail, si ascolta anche il file midi che gli abbiamo spedito. Bello no? Si, ma è anche doveroso ammettere che solo un 10% degli utenti che ricevono queste mail poi sentono direttamente la musica, il 90% degli utenti (che usano gestori di posta di lavoro o gmail) vedono il midi, lo scaricano e lo ascoltano con un player.
Procedura con Outlook Express
È molto semplice, tratta il file musicale come fosse un immagine, in pochi passi lo possiamo mettere nella mail (bada non sto parlando di allegarlo, proprio inserirlo)
1. File -> Nuovo messaggio2. Inserisci -> file musicale
Procedura con Thunderbird
Inesistente. Perchè? Perchè Thunderbird è molto attento alle questioni di sicurezza nell'invio di mail in html. I file audio sono file binari, onde evitare che possa essere eseguito del codice malevolo, la funzione di inserirli direttamente è disabilitata.
5 commenti:
uso per il mio blog wordpress mi sapresti dire come faccio ad inserire un sottofondo musicale ai miei articoli? ciao
Ciao Carmen,
è da molto che non uso più WordPress, ma cercando in rete ho trovato che ci sono parecchi plugin che si possono inserire, te ne linko quelli che mi sono sembrati più carini.
XSPF PLAYER
http://www.boriel.com/plugins/the-wordpress-xspf-player-plugin/
TARAGANA'
http://blog.taragana.com/index.php/archive/taraganas-delicious-mp3-player-wordpress-plugin/
AUDIO PLAYER
http://www.1pixelout.net/code/audio-player-wordpress-plugin/
grazie per la risposta, posso inserirti fra i miei preferiti un bacio
Grazie Carmen!
quando hai qualsiasia altra domanda chiedi pure, un abbraccio e buon web!
F.
e per inserire un sottofondo musicale sulle email di gmail?
Posta un commento